15 giugno 2013

Digitale Terrestre a Meldola


Da un po di tempo non aggiornavo l'elenco dei canali televisivi ricevibili nell'area Meldolese , questa mattina ho verificato la situazione e ho corretto le variazioni che nel frattempo sono state apportate ai vari servizi/canali televisivi

Lo stato attuale è consultabile qui

Approfitto di questo post per rispondere a chi mi chiede continuamente se è possibile la corretta ricezione dell'emittente "Videoregione"  .... devo purtroppo ripetere quanto gia scritto tempo fa:
" la trasmissione proveniente da Monte Maggio (Bertinoro) di questa emittente televisiva NON COPRE con segnale sufficente l'area di Meldola e quindi al momento NON è possibile garantire una stabile e corretta ricezione ".
Discorso diverso per chi ha la propria antenna direzionata verso la postazione trasmissiva di San Paolo Aquiliano e riceve i canali Tv da quel ripetitore  (zone Rimbocca , Strada del Mezzo , San Colombano , Ribatta , Rico , Gualdo, parte della via Sbaraglio , ecc ). Da quella postazione il servizio di copertura dell'area da parte di VideoRegione è funzionale e si riceve correttamente.

Sempre da Bertinoro/Monte Maggio è problematica la ricezione dei canali del gruppo Mediaset (rete4 , canale5 e italia1) , qui però , oltre al fatto che la copertura da parte dell'emittente non è delle più efficaci , occorre spesso valutare caso per caso se l'impianto di ricezione dell'Utente è correttamente funzionante.