29 novembre 2015

Videoregione / Canale 11


E' noto che la zona di Meldola non sìa mai stata servita correttamente dal segnale televisivo dell'emittente forlivese "VideoRegione".

I contenuti di detta emittente erano tramessi sulla frequenza ch.39 UHF (sul Mux  Telepace) , ma con un livello e qualità del segnale mai sufficiente per garantire un servizio ottimale nel territorio meldolese.
In conseguenza di ciò molti utenti (credo un buon 90/95 %) non vedevano nè "Videoregione" e nè "Canale 11" (2° canale tv che fa parte dello stesso network).

In questi ultimi giorni però c'è stato un cambio , i 2 canali forlivesi fanno ora parte del Mux "canale9 bologna" che trasmette da Bertinoro sulla frequenza ch.23 UHF
Ho effettuato alcune misure in varie zone del paese , il segnale sul ch.23 UHF sembrerebbe  sufficiente per garantire una buona ricezione.

Per verificare  occorre naturalmente effettuare una nuova re-sintonizzazione automatica (oppure manuale e mirata solo sul ch.23 UHF). 
Dovreste trovare i due canali sulle posizioni LNC del vostro Tv o decoder:

memoria 11 =  Canale 11
memoria 12 =  Videoregione

Nello stesso Mux sono presenti anche questi canali Tv:

lcn         nome
71     DI.TV Tele1
87     TD Wedding Channel
90     DI.TV
112   DI.TV 112
190   MAGIC TV
210   DI.TV210
214  Tele1
248  AMICI ANIMALI
638  Teleducato Parma
   -    DI.TV TELE1



In attesa di commenti per capire se effettivamente ora si vedono .....
 

16 novembre 2015

2 petizioni su change.org

-- n.b.: questo post è stato modificato in data successiva alla sua prima pubblicazione , vedere in fondo:

Su noto sito change.org specializzato in raccolta di petizioni su Internet , ne sono state create DUE , assolutamente contrarie tra di loro , una è questa  
 

 l'altra è questa  


Sono state chiaramente pubblicate in tempi diversi (la seconda è meno recente). I contatori dei sostenitori delle rispettive  opinioni sono attualmente (ore 10:48 del 16/11/2015 ora italiana) cosi ripartite:  
  • 12 voti
  • 75114 voti 

(da considerare , ripeto , i diversi tempi di presentazione / pubblicazione )

Sono curioso di vedere come finisce ....
 ----------------
Aggiornamento del 1 dicembre 2015:
 
Aggiornamento sulla petizione

Consegnate le firme al presidente dell'Ordine dei Giornalisti.



11 novembre 2015

...e non fatevi ridere dietro

 Avete presente quella specie di post che da qualche mesetto sta girando su Facebook (veramente girava con qualche variante già nel 2012) e che recita piu o meno cosi:

"ME LO HA CONSIGLIATO ANCHE IL MIO AVVOCATO :
Anche la Guardia di Finanza dice di metterlo.....
ATTENZIONE
A partire da oggi, 01novembre, 2015 alle ore 15,20 ora italiana, non concedo a Facebook (e/o agli enti associati ad esso) il permesso di usare le mie immagini, informazioni o pubblicazioni, sia del passato che del futuro.
Per questa dichiarazione, ricordo a Facebook che è severamente vietato divulgare, copiare, distribuire o intraprendere qualsiasi altra azione contro di me, (in base a questo profilo e/o il suo contenuto).
Questo profilo contiene anche mie informazioni private e riservate. La violazione della privacy può essere punita dalla legge (UCC 1-308-1 1 308-103 e lo statuto di Roma).
Nota: Facebook è ora un'entità pubblica per cui tutti i membri dovrebbero pubblicare una nota come questa sul loro profilo personale."

 ----------
 Credo sìa stato scritto e detto ormai in tutte le lingue ...  - vedi qui


PUBBLICARE 'STA PATACCATA SUL PROPRIO PROFILO FACEBOOK E' ASSOLUTAMENTE INUTILE ,

Serve molto probabilmente a suscitare ilarità da parte dei vostri contatti che hanno:

1) Letto bene (e non frettolosamente ) le condizioni d'uso del contratto con Facebook e le hanno accettate coscientemente al momento dell'iscrizione al social.

2) Si sono forse anche un po informati sul contenuto del testo  rendendosi conto che :
  • NON esiste nessuna legge  "UCC 1-308-1 1 308-103" (ed eventuali varianti...)
  • Lo Statuto di Roma “definisce i principi fondamentali, la giurisdizione, la composizione e le funzioni degli organi dell’organizzazione internazionale” e non si occupa di privacy
3) Effettuato una breve ricerca tipo questa : http://tinyurl.com/qbcfy8g

Come pubblica ( qui e quiPaolo Attivissimo nel suo blog (riportando un link alla pagina http://www.snopes.com/computer/facebook/privacy.asp ) "... chi si iscrive a Facebook sottoscrive infatti un contratto vincolante, che non può essere alterato unilateralmente, né da Facebook, né dall'utente iscritto, senza il consenso di entrambi."

Consiglierei a quel 30/40% dei miei contatti che vedo insistere nel dare visibilità a questa pseudo-bufala di valutare evenualmente di:

1) cambiare Avvocato
2) chiamare la Guardia di Finanza per informarsi se è consigliabile pubblicare  l'annuncio.