23 febbraio 2016

qualche aggiornamento DTT

Alcune variazioni sui servizi del Digitale Terrestre:

Da qualche giorno l'emittente "SkyTg 24" oltre che nella posizione #LCN27 era presente anche sulla posizione #LCN50 (precedentemente utilizzata da "La EFFE" che ora è passata in esclusiva sulla piattaforma satellitare di Sky Italia ).
Da oggi 23 febbraio è solo sul #LCN50.
 ---------------------------------------------------------------


Sul #LCN27 sabato 27 febbraio partirà il nuovo canale televisivo "Paramount Channel" di proprietà VIACOM
---------------------------------------------------------------

I canali #LCN9 (DeeJayTV) e  #LCN109 (DeeJayTv +1)  diventano rispettivamente  NOVE  e  NOVE+1 ( proprietà Discovery Italia )
---------------------------------------------------------------

Sul #LCN8 l'emittente MTV ha cambiato nome e ora si chiama TV8 (proprietà Nuova Società Televisiva Italiana , controllata da Sky Italia)



06 febbraio 2016

Nuovi canali HD sul DTT



Da ieri 5 febbraio 2016 è attiva (da Monte Maggio di bertinoro) la trasmissione di 2 nuovi canali televisivi ... proprio nuovi nuovi non sono , sono le versione HD (alta definizione) di "La7" e "La7d".

Facendo la risintonizzazione automatica (oppure manuale sulla frequenza ch.25 UHF ) del Tv o del decoder DTT esterno i due canali verranno memorizzati e posizionati rispettivamente sul n.507 (La7) e n.529 (La7d). 

I Tv dell'ultima generazione non hanno bisogno di resintonizzare , lo fànno automaticamente - di solito durante la notte - poi mostrano la scritta in sovraimpressione "nuovi canali trovati" non appena l'utente riaccende il Tv.