24 gennaio 2017

Connect you brain before writhing - n.9

Titolo ricorrente: Fermati 3 minuti e leggi questo per favore:
Sono le 8 e mezzo di sera e arrivi a casa dopo una giornata pesante di lavoro. Sei molto stanco , infastidito e frustrato .....
Commento:..... Allora , finchè si parla di bufale piu o meno serie , le solite acchiappaclick "fregasoldi" , a volte anche quasi "comiche" nell'osservare quanta gente abbocchi senza rendersene conto (poi se tenti di spiegarglielo si arrabbia pure ....) ci può anche stare.
Oggi no , oggi vorrei essere un pò piu serio: 
Da qualche giorno vedo passare , condivisa più volte , sulla bacheca di Facebook una roba  che avevo già visto tempo fà (quasi sempre le minchiate ritornano ...). Il post inizia così come nel titolo sopra , oppure con qualche leggera variante nel testo ma il senso è lo stesso.
FATE ATTENZIONE , questa roba non è una semplice bufala ... è proprio una roba PERICOLOSA , diffondere ulteriormente questo genere di notizie è sicuramente da criminali. 
Gira dal lontano 1999 , si diffuse molto  via email (allora non c'erano i social) , si trova traccia qui , oppure qui tradotto in italiano.
Un semplicissima ricerca su Google mettendo le parole "infarto tosse" produce questo risultato

Nel 2008 Paolo Attivissimo scriveva un'articolo , forse il piu chiaro ed esaustivo , qui
Siamo nel 2017 e gira ancora .....  spegnete gli imbecilli !!!!!!

Comunque se avete qualche amico cardiologo provate a chiedergli un'opinione, fate attenzione alla sua reazione....
Tra l'altro 'sta storia mi riguarda un po dà vicino

Connect you brain before writhing - n.8

Titolo ricorrente: A proposito del branco di poveracce che hanno sfilato contro Trump....ecco qui un sintomatico campione.


 Commento: Comunque la si pensi mi chiedevo come mai , a sostegno delle proprie opinioni , si vada a pubblicare la prima foto a caso reperita in rete in cui i soggetti ritratti , e questo è importante , sìano (s)vestiti in maniera un pò particolare ??... 
Tanto più poco furbi visto che l'immagine è un pelo vecchiotta ( ... e basta davvero poco poco per verificarlo) , non c'entra nulla con quello che è successo in America qualche giorno fà e risale al 2013 (Trump a quei tempi forse non era neppure candidato .... ) , poi ripresa successivamente anche in altre occasioni fino al  2016.
Qui i riferimenti dell'immagine utilizzata:  http://tinyurl.com/jmz3cyc 
Non era forse piu onesto pubblicare , ad esempio , questa ? :


 
 Lo stesso Google mette a disposizione migliaia di immagini piu attinenti , bastava scrivere "foto proteste trump america" nella barra di ricerca e poi restringere il periodo temporale all'ultima settimana ( http://tinyurl.com/znadzne ). Era troppo difficile ? .....

22 gennaio 2017

Connect you brain before writhing - n.7


Titolo ricorrente
Tragedia dell’hotel Rigopiano: dopo la slavina un angelo appare nel cielo.



Commento:  C'è bisogno di commentare ?? sciacallaggio dei più odiosi , sfruttare tragedie per portarsi a casa due spiccioli ,...  a parete il fatto che sono anche poco furbi , l'immagine pubblicata si chiama "un_angelo_nel_cielo_di_miami_nel_giorno_dell_elezione_del_papa-54560465.jpeg"


mah .... solito avvertimento: chi abbocca fà guadagnare soldi a chi pubblica 'ste stronzate.


http://tinyurl.com/gna8weg


-----------------------------------------------------------------------------
 
Titolo ricorrente 
COEMM CLEMM: l'idea di Maurizio Sarlo




Commento: Questa roba me l'ha segnalata un conoscente di Faenza , mi ha mandato un'email per chiedermi se ne sapevo qualcosa (pare che lui stesso sìa stato contattato da persone già introdotte in questa struttura)  Non mi ancora chiaro come funziona la cosa (pare regàlino soldi ... ) e quindi in una prossima occasione mi riservo di effettuare approfondite e particolareggiate  ricerche  sulla Rete cercando il più possibile di essere obbiettivo e neutrale.

Per il momento ho semplicemente fatto una velocissima ricerca  (solo su Google) immettendo queste due semplici parole: "coemm clemm" .... beh , il risultato non è stato esattamente dei più confortanti ( http://tinyurl.com/judce5q ) , occorre scorrere almeno 3 o 4 pagine di risultati prima di trovare il primo link che porti a una pagina/blog/forum che scriva/spieghi  in maniera chiara e "positiva" il sistema ... sembra ci sìa un bel po di gente piuttosto arrabbiata. Ok , ripeto: tutto da verificare e occorre ascoltare tutte le campane. 
- Work in progress
-----------------------------------------------------------------------------